TEORICO PRATICO SUL TRATTAMENTO DELLE GROSSE ATROFIE OSSE

Tecnica Yuxta -endosseo -Digitale
Il piano di trattamento di utilizzo del impianto Yuxta Endosseo Digitale per la risoluzione delle atrofie estreme del mascellare superiore e della mandibola è l'alternativa ideale alle tecniche rigenerative o ad impianti zigomatici , che sempre più pesso sono gravate da impredicibilità di risultato, alto costo biologico per il paziente e tempi clinici per il carico protesico decisamente lunghi (6-12 mesi).
Il Corsista verrà edotto all'utilizzo dell'impianto sub-periostale -yuxta osseo:
tale tecnica è stata riveduta e corretta rispetto al passato, eliminando graziealle moderne tecnologie CAD CAM e l'ausilio delle stampanti Laser 3D.
le cause degli insuccessi nel breve e medio periodo che ne avevano causato l'abbandono.
La nuova metodica rivoluziona l'approccio a questa tecnica, garantendo al professionista il supporto di un team in grado di fornire nuove risposte e alternative alla risoluzione delle atrofie dei mascellari.
Il Corsista verrà coinvolto nell'esame dei passaggi di progettazione dei casi clinici che di seguito verranno risolti in live surgery su preparato anatomico di testa di cadavere congelato
È un percorso formativo unico, al termine del quale il Professionista padroneggerà questa nuova metodica che costituisce la svolta dell'odontoiatria implantare.